mercoledì 16 dicembre 2009

oltre l'ebook...

Come non detto. Nell'ultimo post ho scritto che pensavo che la prossima evoluzione tecnologica ci avrebbe portato dei netbook con doppio schermo, "normale" e "ebook" e poi è arrivato il Nook, il quale va oltre perché i due schermi non sono alternativi ma interagiscono.
Bene, il netbook che io immaginavo esiste già (in realtà si tratta di un incrocio tra un ebook reader ed uno smartphone ed è molto meglio di quello dei miei pensieri... ), si chiama Entourage Edge e sarà in vendita da febbraio a 490 euro dallo store online di Entourage Edge (almeno così si sente nel video qui sotto e si legge nel sito): ha un doppio schermo (epaper + "normale"), in cui la parte epaper è interattiva (si possono prendere appunti, selezionare) e quella"normale" è touchscreen, utile per navigare in internet, per vedere contenuti a colori e/o dinamici. Ovviamente anche qui i due schermi in qualche modo interagiscono (non mi è chiara l'entità dell'interazione).
Il tutto fa capo a un vero microcomputer stile smartphone. Non mancano amenità come uscita per le cuffie, un registratore audio , un formato bello grande e disponibilità in diversi colori per la cover.
Sistema operativo: Android.

Nessun commento: